martedì 24 giugno 2008

19 maggio - 24 giugno

Un mese.
è passato un mese dal mio ultimo post, un po' per difficoltà tecniche e un po' per dimenticanza non ho più avuto l'occasione di scrivere qualcosa di interessante..


Oggi la situazione è preoccupante... ho fatto la doccia ieri sera prima di andare a dormire e con questo caldo tremendo riesco già ad avere delle super-ascelle-pezzatissime gusto cipolla.
Questo non mi permette movimenti rapidi alla tastiera, a meno che il sottoscritto non voglia testare un nuovo tipo di sonnifero-avvelenante, visto che alzare e muovere le braccia non è per niente consigliabile.

Oggi il mio psicologo personale ed interiore, l'unico che mai avrò, mi ha prescritto di riprendere il post precedente:

http://sogni-in-liberta.blogspot.com/2008/05/il-mondo-sta-impazzendo.html

e mi ha ordinato sedutastante di trovare una risposta che possa soddisfare i più e non deludere "le centinaia di ragazze e ragazzi" che leggono il mio blog per due motivi:

1)se mai dovessero uccidermi e farlo passare per un suicidio non vorrei mai che poi venissero a leggere il mio blog e trovando quel post, dicessero:
"ora del decesso: 10.20, si, effettivamente si è trattato di suicidio, il ragazzo presenta ferite mortali auto-inferte, sul blog tutta la verità sui suoi ultimi pensieri..."
risposta immaginaria dalla tomba: "mavalà! stronzi!"

2)non vorrei mai che qualcuno leggendolo entrasse in depressione, o aumentasse la dose dei problemi che già ha.

quindi le possibilità sono due:
o trovo una soluzione, o trovo più soluzioni.


badate bene che la differenza non è così sottile come sembra tra un singolare e un plurale.
una soluzione permette una via di scampo da una situzione scomoda, oppure il ritorno nella stessa se non si ha il coraggio di tentarla.
più soluzioni permettono invece una scelta più ampia e una maggiore volontà nel non tornare indietro, o meglio nel volere andare avanti e nell'uscire dalla situazione attuale.
sembra banale, ma se ci pensate non è così.

dopo questo svarione linguistico, torniamo al nocciolo della questione:
"il mondo sta impazzendo!"



purtroppo non posso minimamente rinnegare ciò che ho scritto nel post in questione, sono cose che penso e che mi sembrano anche parecchio reali, quindi sarebbe ipocrita dire:
"ma no, il mondo va benissimo! siamo tutti felicissimi, ci divertiamo dalla mattina alla sera, nessuno sta male e ci piace così!"

quindi mi posso limitare a dare un'altra soluzione o più soluzioni che siano un po' controcorrente rispetto a quella che ho dato prima:

>cit: "il problema è che una volta toccato il fondo, non si deve per forza risalire anzi si può continuare a scavare!
E allora forza, prendi una pala e vieni anche tu!
Se ci mettiamo tutti d'impegno finiremo prima di scavare, e a quel punto o verremo tutti risucchiati da un enorme buco nero creato dal nostro tanto scavare o dovremmo ricostruire pezzettino per pezzettino le fondamenta di questa Terra!
Questo si chiama "pensare positivo!"


e ora viene la parte difficile da scrivere...

allora la prima soluzione che potrei provare a dare è questa:

1]-cercare di vivere dedicandosi a tempo pieno a cambiare il mondo.
e prima che vi facciate mille seghe mentali, pongo già due domande e provo a dare delle risposte, le altre domande le lascio ai vostri commenti:

a)è impossibile.
se una cosa non vi piace, o la cambiate o continuerà a non piacervi, in più la vita è una sola, fate due più due e ne uscirà fuori che state sprecando già del tempo prezioso pensandoci.

b)è banale.
"La vera rivoluzione dobbiamo cominciare a farla dentro di noi"
"Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso."
a me non sembra tanto banale, basta ragionarci 10 secondi per essere d'accordo.

poi avrei altre tre soluzioni:

2]-andare a vivere in un posto isolato, da solo o con 3-4 persone, coltivare la terra e vivere di poco, lontano dal mondo e dai milioni di coglioni che lo infestano.

3]-sperare nella fine del capitalismo, ormai vicina si spera.

4]-vivere la vita nel modo migliore: trattando gli altri bene, cercando di cambiare le cose poco alla volta ma con impegno, vivere con onestà e generosità, aiutare gli altri quando si può, non girare la faccia dall'altra parte davanti alle ingiustizie e lottare sempre per i propri diritti.


be direi che per oggi va bene così, ci ho messo quasi un'ora per scrivere 4 righe..

Nessun commento: